Mappa e indirizzo
55015 Montecarlo (Lucca)
mostra l'annuncio su mappa
***.*******.** N004M - N004M Montecarlo (LU) Villa Signorile ante '900 con vista panoramica a Montecarlo A breve distanza dal pittoresco borgo medievale di Montecarlo, celebre in tutto il mondo per le sue colline di uliveti e i suoi vigneti deccellenza, proponiamo in vendita una splendida Villa Signorile ante 1900. La proprietà, ricca di fascino d'epoca, si sviluppa su circa 400mq ed è abbracciata da un ampio giardino privato di 700 mq. La dimora si distingue per i suoi dettagli architettonici originali, come gli alti soffitti con travi, travicelli e mezzane toscane, e i pavimenti in cotto e graniglia che raccontano la storia dell'edificio.
La disposizione interna è generosa e versatile, sviluppandosi su due livelli principali oltre alla mansarda: Piano Terra: L'ingresso principale conduce alla zona giorno, composta da soggiorno, cucina abitabile arricchita da un bellissimo camino antico e accesso diretto al giardino sul retro.
Completano il piano altre 2 spaziose stanze, un bagno, un ampio ripostiglio con bagno di servizio (ideale anche come lavanderia). IL piano terra dispone di 3 ingressi.
Il Piano Primo è accessibile sia da scale esterne con ingresso indipendente, sia dall'interno tramite una bella scala in pietra: qui ci accoglie un ampio e luminoso soggiorno con balcone che regala una splendida vista sul borgo di Montecarlo.
La zona notte offre tre grandi camere matrimoniali e un bagno.
Piani Superiori: Una soffitta praticabile ad uso mansarda, ottima come ulteriore spazio versatile.
Punti di forza e pertinenze: La proprietà è corredata da un garage e da due locali adiacenti pluriuso che conservano dettagli d'epoca di grande pregio.
IL giardino circonda la proprietà su tutti e 4 i lati ed è completamente recintato, con dettagli esclusivi come un pozzo e un lavandino in pietra.
Grazie alla presenza di ben tre ingressi indipendenti, la villa si presta magnificamente anche per essere frazionata in più unità abitative (ideale per più nuclei familiari o per un progetto di ricettivo/B&B). Stato dell'immobile e impianti: La villa è stata mantenuta nel tempo in buone condizioni generali.
E' abitabile fin da subito sebbene possa necessitare di alcuni miglioramenti.
Gli impianti elettrico (sfilabile) e idraulico sono stati rifatti nei primi anni '90. Gli infissi sono in legno con vetro singolo.
È servita da gas metano, acquedotto pubblico e gli oneri per l'allaccio alla fognatura pubblica sono già stati interamente pagati.
Nota: Per motivi di riservatezza, la geolocalizzazione indica la zona circostante e non l'indirizzo esatto dell'immobile.
Classe energetica: F (150.00 KWh/mq anno) Contatta l'inserzionista
55015 Montecarlo (Lucca)
mostra l'annuncio su mappa
LuccaCase Agenzia Immobiliare di Lucca propone in vendita questo immobile, contattali subito!