Mappa e indirizzo
55100 Lucca (Lucca)
Arancio, Ospedale-Stadio, San Filippo, San Marco
mostra l'annuncio su mappa
A pochi passi dal centro storico di Lucca, nel quartiere di Borgo Giannotti, proponiamo un luminoso appartamento al secondo piano di un palazzo depoca servito da ascensore.
Una casa dal carattere riconoscibile, dove le ampie finestre, i soffitti alti tre metri e le pavimentazioni Tessieri restituiscono il fascino degli ambienti di un tempo.
La ristrutturazione ha preservato gli elementi caratteristici dellabitazione, affiancando ai pavimenti originali il rifacimento di infissi, impianti e bagni, con finiture in armonia con lo stile della casa. Spicca il pavimento del soggiorno, con un ricco disegno geometrico multicolore, accompagnato dalle eleganti bordure delle camere e del corridoio e dalle cornici in gesso dei soffitti.
Lappartamento raggiungibile tramite ascensore o attraverso una bella scala con ringhiera in ferro e pianerottoli decorati.
La porta dingresso originale, in legno e vetro con elementi in ferro lavorato, introduce nella sala da pranzo con cucina a vista e accesso a un piccolo balcone sul retro, nella parte pi riservata delledificio, piacevole per una pausa allaperto e utile anche come spazio di servizio.
Due aperture collegano la sala da pranzo al soggiorno, creando continuit e piacevoli prospettive tra gli ambienti della zona giorno.
Dal soggiorno si accede inoltre a un pratico vano adibito a ripostiglio e lavanderia.
Il corridoio disimpegna la zona notte, composta da una camera doppia, una spaziosa camera principale climatizzata, attualmente arredata con due letti singoli e utilizzabile come matrimoniale, e una terza camera, oggi con divano letto, adatta anche come studio.
Dalla camera principale si apprezza un suggestivo scorcio sui tetti e sulle torri di Lucca, con il verde e i rilievi sullo sfondo.
Completano gli interni due bagni finestrati, entrambi dotati di doccia in muratura, con rivestimenti in piastrelle diamantate e sanitari e rubinetterie di gusto classico.
A corredo della propriet presente un vano cantina allo stato grezzo, da risistemare per ricavare un utile spazio accessorio.
possibile acquistare lappartamento completamente arredato, cos come presentato nelle fotografie.
In buone condizioni generali di manutenzione e gi utilizzata per soggiorni turistici, questa casa si presta sia come abitazione principale per chi desidera vivere vicino al centro storico, sia come appoggio a Lucca o come immobile da destinare alle locazioni turistiche. Contatta l'inserzionista
55100 Lucca (Lucca)
Arancio, Ospedale-Stadio, San Filippo, San Marco
mostra l'annuncio su mappa
RM Immobiliare di Lucca propone in vendita questo immobile, contattali subito!