Mappa e indirizzo
05018 Orvieto (Terni)
mostra l'annuncio su mappa
PODERE CON VISTA tra Todi e Orvieto In splendida posizione panoramica si trova questo accogliente Podere con vista sul Lago di Corbara e un paesaggio incontaminato attorno a s. Todi dista 19 km e Orvieto si trova a 21 km. Alla propriet si accede attraverso un viale alberato per arrivare al cancello automatico ed il parcheggio coperto da una pergola.
Inserito in un parco privato il primo CASALE risale al 1700 e vanta un salone originale di ca. 80 mq di pianta quadrata e sorretta da 7 colonne e un soffitto a volte.
Materiali originali come il pavimento di cotto e gli architravi ed i gradini di travertino locale ci raccontano la storia di questo luogo.
Un ampio ingresso e una cucina con camino completano il piano terra; il primo piano ospita 6 camere da letto con 4 bagni.
Un PORTICATO di 50 mq con forno a legna si unisce alla piccola dependance (18 mq di camera con bagno), alla ampia cantina e laccesso allaltro casale situato leggermente pi in alto e pi dominante.
Il secondo CASALE di ca. 280 mq e ospita un ampio ingresso sul salone con soffitto travato, ulteriore salone e /o sala da pranzo, cucina abitabile, una camera da letto con bagno en-suite e uscita sul giardino.
Unampia scala porta alle 4 camere da letto con 4 bagni del primo piano.
Esternamente ci sono due grandi PORTICATI che estendono ulteriormente la vivibilit della casa. Il giardino attorno ai casali provvisto di impianto di irrigazione ed illuminazione e la PISCINA panoramica si trova nella posizione pi elevata.
I magazzini di ca. 95 mq, utili per ricovero attrezzi, lavorazione dei prodotti agricoli ed altro si trovano in una zona appartata e facilmente raggiungibili.
Esiste la possibilit di ulteriore ampliamento di ca. 100 mq. Luliveto di ca. 800 piante della qualit di Frantoio, Leccino e Moraiolo producono un olio doliva di eccellente qualit.
Superficie complessiva di 13,8 Ha ed i ca. 10 Ha di terreno seminativo con pozzo, una sorgente e cisterna di accumulo permettono di poter pensare un ulteriore sviluppo agricolo.
A 4 km si trova il borgo di Prodo con un bar e spaccio alimentare per le prime necessit, il meraviglioso borgo di Titignano con il suo ristorante rinomato si trova a soli 5 km, a 7 km il supermercato Conad di Casemasce.
La stazione di Orvieto che collega Roma e Firenze raggiungibile in 25 minuti cos come Todi e la superstrada E45 . Contatta l'inserzionista
05018 Orvieto (Terni)
mostra l'annuncio su mappa
Benvivendo Srl di Todi propone in vendita questo immobile, contattali subito!