Mappa e indirizzo
Casa indipendente sito in via ghiarettolo 138
19038 Sarzana (La Spezia)
mostra l'annuncio su mappa
Ci sono terre che sembrano nate per far crescere tutto.
Gli alberi.
Gli orti. Il tempo lento.
La luce. La campagna tra Sarzana e Marinella, appartiene da sempre a questo tipo di luoghi.
Questa parte della piana sarzanese è conosciuta storicamente per la straordinaria fertilità del terreno: unantica area alluvionale, ricca di limo e argilla, dove il microclima mite e la vicinanza al mare creano condizioni ideali per qualsiasi coltivazione.
Una terra generosa.
E basta percorrere il vialetto alberato che attraversa gli ulivi per capirlo immediatamente.
Al centro della proprietà sorge una casa indipendente anni 70 sviluppata su due livelli, attualmente divisa in due appartamenti completamente autonomi e già separati negli impianti.
Una soluzione interessante sia per due nuclei familiari, sia per chi desidera vivere una parte della proprietà mantenendo indipendente laltro appartamento, oppure per sviluppare un progetto legato allospitalità e al turismo rurale.
Intorno: circa 6.500 mq di terreno completamente pianeggiante.
Uno spazio raro da trovare oggi in questa zona. Ulivi, alberi da frutto, luce aperta durante tutta la giornata e quella sensazione di campagna autentica che qui, a pochi minuti dal mare e dal centro di Sarzana, sta diventando sempre più difficile da trovare.
La proprietà dispone inoltre di ricoveri attrezzi sul retro dellabitazione, ingresso agevole tramite strada privata e una struttura che si presenta con tetto e facciate in ottimo stato manutentivo.
Un ulteriore valore aggiunto è rappresentato dalla possibilità di ampliamento della proprietà di circa 40 mq per ciascun livello, offrendo così ulteriori prospettive di sviluppo abitativo o turistico-ricettivo.
Gli interni conservano finiture e caratteristiche tipiche degli anni 70 e, pur presentandosi abitabili, offrono interessanti possibilità di aggiornamento e personalizzazione , ma il valore autentico di questa proprietà è rappresentato soprattutto dalla qualità del terreno, dalla posizione, dallindipendenza e dalle possibilità che offre.
Negli ultimi anni tutta questarea ha inoltre visto un importante miglioramento della classificazione del rischio idrogeologico, con il passaggio da area rossa ad area verde, contribuendo a rivalutare ulteriormente una delle campagne più affascinanti e produttive del territorio sarzanese.
Se desideri cambiare stile di vita se immagini di vivere a pochi minuti dal mare, circondato dalla natura, con spazio vero intorno a te e la possibilità di sviluppare unattività agricola o turistico-ricettiva in una delle zone più fertili del territorio allora questa proprietà potrebbe essere molto più di una semplice casa. Contatta l'inserzionista
Casa indipendente sito in via ghiarettolo 138
19038 Sarzana (La Spezia)
mostra l'annuncio su mappa
Sistemacasa S.r.l. di Follo propone in vendita questo immobile, contattali subito!