Mappa e indirizzo
55100 Lucca (Lucca), zona vicino mura
Europa, Mugnano, Pontetetto, Stazione, Via Formica
mostra l'annuncio su mappa
***.*******.** E006A - E006A Lucca Appartamento in villa storica Vivere in un appartamento storico è come abitare la storia stessa: ogni muro sussurra segreti e porta con sé gli echi del tempo.
La prestigiosa villa storica, di rara bellezza e caratterizzata da ambienti ampi e luminosi, sorge lungo i viali della circonvallazione di Lucca, di fronte alle imponenti mura cinquecentesche e ai suggestivi viali alberati risalenti allepoca della Duchessa Maria Luisa di Borbone (fine Settecento). Di rilevante interesse storico-artistico, la Villa Liberty rappresenta un raro ed elegante esempio di architettura dei primi del Novecento.
Allinterno della proprietà è in vendita lappartamento situato al secondo e ultimo piano raggiungibile attraverso lelegante scala interna centrale in marmo, impreziosita da una raffinata ringhiera in ferro battuto, oppure tramite un moderno ascensore in vetro che permette laccesso anche alle persone con disabilità Lappartamento di circa 185 mq, posto al secondo ed ultimo piano, si sviluppa attorno a un corridoio alla cui destra troviamo una stanza utilizzata come cabina armadi, un soggiorno definito da una boiserie, una camera matrimoniale con pavimenti in Tessieri, una sala da pranzo con cucina a vista incorniciata da un elegante arco, due spaziose camere, un bagno di servizio e un bagno finestrato completo di vasca e doccia.
Dalla torre a pianta quadrata, situata allangolo Est e accessibile tramite una scala a chiocciola dal secondo piano, si gode di un meraviglioso panorama sullelegante città di Lucca e le sue mura. La torre è ad uso comune dei tre appartamenti presenti nella villa.
Lintera villa conserva intatto il fascino dello stile Liberty, valorizzato da splendidi affreschi decorativi.
Nel 2002 sono stati eseguiti importanti interventi di restauro delle facciate e della copertura, con attento recupero dei decori originali.
Caratteristiche tecniche: Riscaldamento autonomo a metano con termosifoni depoca in ghisa Impianto di climatizzazione caldo / freddo Zanzariere Pavimenti originali Tessieri, graniglia e parquet Allacciamento a fognatura e acquedotto Classe Energetica: G Contatta l'inserzionista
55100 Lucca (Lucca), zona vicino mura
Europa, Mugnano, Pontetetto, Stazione, Via Formica
mostra l'annuncio su mappa
The Art of Living - Real Estate di Lucca propone in vendita questo immobile, contattali subito!