Mappa e indirizzo
73040 Morciano di Leuca (Lecce), zona barbarano del capo
mostra l'annuncio su mappa
***.*******.** 291 - Nel cuore del suggestivo borgo di Barbarano del Capo, tranquilla e pittoresca frazione di Morciano di Leuca a pochi minuti dal mare del Basso Salento, proponiamo in vendita unaffascinante abitazione storica disposta su due livelli.
Limmobile è stato oggetto di unaccurata ristrutturazione che ha saputo preservare e valorizzare i tratti distintivi dellarchitettura tradizionale, integrandoli perfettamente con le più moderne dotazioni impiantistiche.
Barbarano del Capo è una pittoresca e tranquilla frazione situata nel basso Salento, che gode di una posizione strategica, distante solo una manciata di chilometri sia dalle coste sabbiose del Mar Ionio sia dalle suggestive scogliere del Mar Adriatico.
Labitazione principale si sviluppa al piano rialzato, un ambiente che conquista immediatamente grazie agli alti soffitti con le tipiche volte a stella e ai pavimenti impreziositi dalle antiche cementine originali, recuperate in tutto il loro splendore cromatico.
Il piano rialzato ospita una spaziosa cucina, il cui vero fiore allocchiello è unantica cucina economica in muratura, sapientemente risanata e dotata di un caratteristico camino, perfetta per ricreare le atmosfere calde e autentiche delle antiche case salentine.
Completano il piano tre ampie stanze (versatili e luminose, ideali come camere da letto, soggiorno e sala pranzo) e un bagno completo.
Al piano sottoposto, caratterizzato da bellissime volte a botte, si accede sia dallingresso, sia dal giardino, e si incontra un ambiente fresco e riservato, eccellente come dependance per gli ospiti o come zona relax/taverna.
Questo livello si compone di un accogliente soggiorno, una camera da letto matrimoniale e un secondo bagno, garantendo totale privacy rispetto al piano superiore.
Sul retro della proprietà si apre un intimo e curato giardino privato, una vera oasi di pace dove pranzare allaperto o rilassarsi in totale riservatezza, con un comodo deposito/cucina esterna completa di camino.
Larea esterna è funzionalmente organizzata e dispone di una comoda doccia esterna (ideale al rientro dalle vicine spiagge) e di un pratico deposito attrezzi.
Lastrico solare di proprietà esclusiva al momento non accessibile.
La proprietà, pronta per essere abitata senza necessità di ulteriori interventi, è equipaggiata con soluzioni tecnologiche volte al massimo comfort abitativo e al risparmio energetico: infissi in PVC di ultima generazione per un eccellente isolamento termico e acustico; impianto di climatizzazione con condizionatori e riscaldamento integrato tramite una moderna stufa a pellet; pannelli solari, per unimpronta green e un notevole abbattimento dei costi energetici; cisterna con autoclave, per garantire una pressione dellacqua sempre costante e ottimale in tutti gli ambienti; completo e regolare allaccio alle reti pubbliche di acquedotto e fognatura; predisposizione per allaccio al metano.
Questa dimora rappresenta unopportunità rara per chi desidera un immobile chiavi in mano che coniughi lanima autentica e le volte in pietra del Salento con uno standard abitativo contemporaneo, perfetto sia come residenza principale sia come prestigiosa casa vacanze.
C.E.: D. Contatta l'inserzionista
73040 Morciano di Leuca (Lecce), zona barbarano del capo
mostra l'annuncio su mappa
CASA IN SALENTO di Alessano propone in vendita questo immobile, contattali subito!