Mappa e indirizzo
Casa indipendente sito in via ravenna
44100 Ferrara (Ferrara)
Fuori Mura Sud
mostra l'annuncio su mappa
VILLA INDIPENDENTE IN VENDITA A FERRARA PRIMISSIMA VIA RAVENNA, A RIDOSSO DELLE MURA In posizione particolarmente interessante, allinizio di Via Ravenna, appena fuori dalle mura della citt e comodissima al centro di Ferrara, proponiamo in vendita unimportante villa indipendente con ampio giardino privato, inserita in un esclusivo compendio immobiliare caratterizzato da abitazioni indipendenti disposte attorno a una piacevole corte centrale.
La villa sviluppa una superficie abitativa di circa 300 m, distribuita su piano terra e primo piano, ed circondata da una corte esclusiva di circa 730 m. Completa la propriet un garage di circa 23 m. Labitazione stata ristrutturata nel 2006, si presenta in ottime condizioni ed dotata di riscaldamento a pavimento su entrambi i livelli.
GLI SPAZI INTERNI Al piano terra lingresso introduce nella grande zona giorno, caratterizzata da una spaziosa cucina abitabile con isola centrale, direttamente collegata al salotto con camino, creando un ambiente conviviale di notevoli dimensioni.
Sempre al piano terra troviamo un grande studio, facilmente utilizzabile anche come quarta camera da letto, oltre a disimpegno, bagno, lavanderia e locale tecnico.
Il primo piano dedicato prevalentemente alla zona notte e ospita tre camere da letto di grandissime dimensioni, tutte prossime ai 16 m. Particolarmente caratteristico il grande disimpegno centrale, impostato secondo la tradizionale distribuzione delle case ferraresi, che attraversa la zona notte e prende luce dai due lati dellabitazione, dove si trovano anche i balconi.
Sul piano sono inoltre presenti un ulteriore ampio disimpegno, antibagno e bagno.
La distribuzione degli ambienti, le dimensioni delle camere e la possibilit di utilizzare lo studio al piano terra come ulteriore stanza consentono quindi di disporre, alloccorrenza, di quattro camere da letto.
GIARDINO E PERTINENZE Uno dei principali punti di forza della propriet la corte privata di circa 730 m, che circonda e valorizza labitazione offrendo un importante spazio esterno da vivere durante tutto lanno.
Completa la propriet un garage di circa 23 m. In una porzione dedicata del compendio verr inoltre realizzata unarea destinata al parcheggio delle auto, con spazi suddivisi tra le diverse propriet.
Superficie abitativa: circa 300 m Corte esclusiva: circa 730 m Garage: circa 23 m Camere: 3 + studio/possibile quarta camera Piani: terra e primo Ristrutturazione: 2006 Riscaldamento: a pavimento su entrambi i livelli Prezzo richiesto: ? 550.000 UNA VILLA INDIPENDENTE A DUE PASSI DAL CENTRO Una soluzione particolarmente interessante per chi desidera ampi spazi abitativi, indipendenza e un grande giardino, senza rinunciare alla comodit di raggiungere rapidamente il centro storico di Ferrara.
La posizione appena fuori dalle mura, le dimensioni degli ambienti, il grande spazio esterno e le caratteristiche dellabitazione rendono questa villa una proposta difficilmente reperibile in questa zona della citt. ULTERIORI SOLUZIONI DISPONIBILI NELLO STESSO COMPENDIO Allinterno dello stesso compendio immobiliare sono disponibili ulteriori ville indipendenti, acquistabili separatamente, con caratteristiche, superfici, spazi esterni e fasce di prezzo differenti.
Una possibilit particolarmente interessante anche per pi nuclei della stessa famiglia che desiderano vivere vicini, mantenendo ciascuno la propria completa indipendenza e privacy.
Per informazioni sulle altre unit disponibili e sulle possibili combinazioni, contattare lagenzia.
Potete contattarci senza impegno per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento per visionare queste VILLE IN VENDITA A FERRARA A RIDOSSO DELLE MURA PRIMISSIMA VIA RAVENNA.
COD. 4255. ?. 550.000 Contatta l'inserzionista
Casa indipendente sito in via ravenna
44100 Ferrara (Ferrara)
Fuori Mura Sud
mostra l'annuncio su mappa
PROGETTO CASA FERRARA di Ferrara propone in vendita questo immobile, contattali subito!