Mappa e indirizzo
Appartamento sito in via moncalvo, 50
10138 Torino (Torino)
Pre Collina
mostra l'annuncio su mappa
GRAN MADRE - VIA MONCALVO 50 TORINO - APPARTAMENTO DI 199 MQ ***.*******.** CON GIARDINO PRIVATO Nellesclusiva zona Gran Madre Borgo Po, proponiamo la nuda propriet di unabitazione di 199 mq commerciali con giardino a uso esclusivo, una rarit assoluta per posizione e tipologia dellimmobile.
(mq. appartamento 178 - giardino e patio 115 - n.3 cantine mq. 52) Lappartamento situato al piano terreno di una pregevole dimora storica del 1911, attribuita ad A. Guglielmetti e inserita nel Catalogo Generale dei Beni Culturali.
Il palazzo, composto da sole tre unit abitative, conserva il fascino dellarchitettura depoca e offre un contesto esclusivo e particolarmente riservato.
Lingresso introduce a un importante disimpegno, elemento centrale della casa, che conserva il carattere e lo stile delle abitazioni di un tempo e accompagna con naturalezza verso i diversi ambienti.
Il salone doppio di grande rappresentanza si affaccia direttamente sul meraviglioso giardino ed impreziosito da un elegante camino depoca perfettamente funzionante.
Dal grande corridoio si aprono due ulteriori piccoli disimpegni, attraverso i quali si accede rispettivamente alle due ampie camere da letto e ai relativi bagni, come due esclusive suite, bagni che sono entrambi finestrati e dotati di doccia.
La zona giorno comprende una cucina semiabitabile e, accanto ad essa, una camera separata destinata a soggiorno e zona pranzo.
Adiacente alla cucina si trova anche un ampio locale, dotato di attacco per la lavatrice e organizzato come comoda lavanderia e stireria.
Gli interni conservano le finiture originarie e si presentano in ottimo stato di manutenzione pur essendo quelli originari: tra cui pavimenti in parquet, marmi e graziose ceramiche dellepoca, cos come le porte interne.
Gli infissi sono in legno con vetro singolo e offrono la possibilit di un eventuale adeguamento mediante linserimento di vetrocamera.
Anche il portoncino dingresso rinforzato con la caratteristica bussola tipica delle abitazioni signorili di un tempo.
Ogni eventuale intervento di personalizzazione o rinnovamento dipender pertanto esclusivamente dalle esigenze e dal gusto del futuro proprietario.
Il giardino a uso esclusivo, di circa ________mq., in parte pavimentato e in parte attrezzato a verde e rappresenta unautentica rarit in questa zona della citt. Nello Spazio esterno presente da una parte loggiata dove potersi tranquillamente rilassare durante un pranzo o una cena con i propri cari o amici e da un piccolo locale separato dotato di lavandino, originariamente adibito a servizio e attualmente utilizzato come ripostiglio.
La propriet comprende anche tre cantine, una delle quali con caratteristiche di caveau.
Tutti gli interventi straordinari riferiti al palazzo sono gi stati tutti eseguiti e hanno riguardato le facciate interne ed esterne e le parti comuni, recentemente rinnovate e capaci di valorizzarne ulteriormente leleganza e il prestigio.
La caldaia condominiale stata inoltre sostituita lo scorso anno. La vendita viene effettuata in nuda propriet, con riserva del diritto di usufrutto a favore dellattuale proprietaria ottantenne.
A fronte di un valore stimato della piena propriet di ? 620.000, la richiesta di ? 465.000, determinata applicando la percentuale del 75% prevista dai coefficienti ministeriali per la fascia di et dellusufruttuaria. Contatta l'inserzionista
Appartamento sito in via moncalvo, 50
10138 Torino (Torino)
Pre Collina
mostra l'annuncio su mappa
Maltese Real Estate di Torino propone in vendita questo immobile, contattali subito!