Mappa e indirizzo
53100 Siena (Siena) mostra l'annuncio su mappa
***.*******.** VL220 - Nella primissima campagna villa d'epoca con bellissimo giardino parco.
Informazioni riservate.
E' un tipico esempio di abitazione borghese di campagna edificata nella seconda metà del XIX secolo, l'immobile si sviluppa su tre piani, con una struttura piuttosto semplice della facciata, decorata da lesene interrotte solo da un ***.*******.** vialetti lungo il muro perimetrale (ornati da fioriere, panchine e statue) con e due strade carrabili che portano alla ***.*******.** giardino è composto da un parco all'inglese, con prati su pendenze variabili collegati da sentieri e scale in ***.*******.** la villa, al centro del parco, è disposta un'aiuola circolare con palme nane, rose e un ***.*******.** edifici disposti nel parco sono la cappella, la voliera metallica , una grande limonaia con suggestiva fontana semicircolare con sassi spugnosi, conchiglie, concrezioni calcaree e vulcaniche, assemblati in foggia artistica tramite calce.
oltre che per la sua bellezza anche molto utile per mantenere la giusta umidità alle gigantesche piante di Limoni nel periodo invernale.
Quest'ultima ha sette sporti, con quello centrale che funge da ingresso ed è decorato da due leoni marmorei ***.*******.** ninfeo si trova nella parte sud est, accanto alla limonaia, ed è raggiungibile tramite una scaletta in travertino.
Vi si trova una fontana a zampillo con un ponticello e una scultura di ranocchio.
La vasca è alimentata da una grande cisterna, posta più in alto e collegata anche a un pozzo nei pressi dell'abitazione.
Terreno giardino e orto per circa 20.000 mq Contatta l'inserzionista
53100 Siena (Siena) mostra l'annuncio su mappa
MARZOCCHI Agenzia Immobiliare di Siena propone in vendita questo immobile, contattali subito!