Mappa e indirizzo
70126 Bari (Bari)
Centro
mostra l'annuncio su mappa
Elegante appartamento in Via Cairoli in angolo con Via Abate Gimma, in un bel palazzo della seconda met dell800.
Le caratteristiche architettoniche della facciata, laltezza dell'edificio, di soli due piani, la presenza di numerosi balconi, la bella soluzione adottata per integrare armonicamente lascensore con la struttura delle scale, donano allo stabile un pregio esclusivo.
Lappartamento ha linnegabile fascino di una casa depoca ristrutturata con gusto, cura dei particolari e ricerca dei materiali; il taglio estremamente signorile; lo spazio, di mq. 240 ca. (mq 180 ca. mq. 80 ca. di soppalchi), un attraente susseguirsi di ambienti luminosi ed ampi, con le volte alte fino a mt. 5,00 ca.. Il grande ingresso che ci accoglie con una bella boiserie, elemento decorativo dal forte impatto scenico, che nasconde agli sguardi la funzionale cappottiera, mostra da subito le note di classe e di stile di tutto lappartamento.
I pavimenti originali, di cementine policromatiche dai pregiati disegni, sono incorniciati dai toni caldi del parquet.
Il salone doppio angolare un ambiente elegante, con le volte alte fino mt. 5,00 ca. valorizzate dalle cornici e dal gioco di colori; due balconi, uno su via Cairoli e laltro su Via Abate Gimma ed una particolare finestra circolare, donano luce al salone.
Due porte gemelle, dagli eleganti profili lignei, esaltano la simmetria degli ambienti e collegano il salone al soggiorno pranzo, un altro ambiente ampio e luminoso, affacciato con un altro balcone su Via Abate Gimma.
Una porta lignea scorrevole, si apre nella cucina spaziosa, arredata su quattro lati, con un bel pavimento in cementine e resina, affacciata sul balcone interno, su cui posta la funzionale lavanderia.
La camera da letto padronale, con le volte alte mt, 5,00 ca,, ben disimpegnata tramite un gioco di armadi.
Il bagno ampio, ha doccia e vasca, ed ha finestra.
Collegata con una scala dal ricercato design, la zona soppalchi; ben disimpegnata, una grande camera da letto con un bagno riservato ed armadi a muro; un ripostiglio ampio.
Le rifiniture sono eccellenti: la porta blindata; il riscaldamento autonomo ed i radiatori sono sapientemente nascosti agli sguardi; gli ambienti sono climatizzati; gli infissi sono in alluminio con doppio vetri e completi di persiane; le porte interne e gli arredi fissi sono di alta ebanisteria Un appartamento esclusivo, particolarmente interessante e non comune, per lo stabile, per il fascino degli ambienti, per la posizione nel cuore del quartiere murattiano.
Per maggiori informazioni e per visitare limmobile contattaci: Gabetti Franchising Centro Madonnella e Garibaldi - Luciana Lorusso Immobiliare - Tel. 080.5216726 e 342.1411856 Siamo a disposizione per una consulenza gratuita presso i nostri uffici a Bari in Via Calefati 142 in angolo con Via marchese di Montrone. Contatta l'inserzionista
70126 Bari (Bari)
Centro
mostra l'annuncio su mappa
Luciana Lorusso Immobiliare D.I. di Bari propone in vendita questo immobile, contattali subito!