Preferiti

Sponsorizza

Stampa

Terreno Agricolo in vendita a Garessio in colla di valcasotto

  • 480.000€
  • Vendesi

Cascina della Colla Tenuta di Val CasottoEx propriet Reale dei Savoia Situata allinterno della storica Tenuta di Val Casotto, un tempo appartenente alla Casa Reale di Savoia, la Cascina della Colla si estende su una superficie di circa 120 ettari in corpo unico.
La propriet facilmente accessibile dalla strada provinciale che, partendo dal caratteristico borgo di Valcasotto, sale verso la Colla di Casotto.
La tenuta composta prevalentemente da superfici forestali e boscate, con una porzione a pascolo.
In posizione dominante e panoramica sulla vallata,con antico caseggiato rurale, attualmente diruto, servito da acqua sorgiva.
raggiungibile tramite una strada di campagna percorribile con fuoristrada o SUV. Storia e propriet: in origine appartenente a Casa Savoia, unitamente al castello di Valcasotto con i suoi quasi 3.000 ettari di terreni di boschi, prati, macerati,rocce,acque propriet ha conosciuto vari passaggi di mano e frazionamenti nel corso del XX secolo, fino a essere acquisita nei primi anni 2000 dall'attuale unico proprietario.
Gestione e rendita: la propriet non comporta spese di gestione, grazie all'esenzione fiscale sui redditi derivanti da attivit agricole.
Sono in corso le pratiche per lottenimento dei certificati verdi, avviate con gli organi forestali regionali, che potranno generare ulteriori vantaggi economici.
Contesto turistico e culturaleLa Val Casotto un'area di crescente interesse turistico.
Nelle vicinanze si trovano: Museo storico della montagna a Serra Il celebre Santuario di Vicoforte, con la cupola ellittica pi grande del mondo Le colline delle Langhe, patrimonio vitivinicolo di fama mondiale I formaggi tradizionali delle Alpi Marittime Il Mondovicino Outlet Village Le stazioni sciistiche di Viola Saint Gr, San Giacomo di Roburent, Frabosa Soprana, Prato Nevoso e Artesina, ideali per sport invernali, relax e attivit allaria aperta Contatta l'inserzionista

CAMPERI IMMOBILIARECAMPERI IMMOBILIARE
Via Alessandria, 9
12084, Mondovė (Cuneo)
Visualizza Telefono

INFORMAZIONI SULL'IMMOBILE

  • Riferimento: 1048
  • Tipologia: Terreno in Vendita
  • Locali: Agricolo
  • Prezzo: 480.000 €
  • Modificato il: 23/06/2025
  • Scheda: SC9426167

Stabile

  • Classe Energetica: n.d.

Mappa e indirizzo

Terreno sito in colla di valcasotto
12075 Garessio (Cuneo)
mappa mostra l'annuncio su mappa

Galleria Fotografica

Contatta l'inserzionista

CAMPERI IMMOBILIARE

CAMPERI IMMOBILIARE di Mondovė propone in vendita questo immobile, contattali subito!

Annunci immobiliari a Garessio (CN)

Copyright Š 2025 PCase.it. All rights reserved. Sede operativa MILANO. P.IVA 08508420968 - Condizioni d'uso e privacy